Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il Mega Yacht Admiral GC Force 73

Giovanni Costantino

MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso, annuncia la posa della chiglia del mega 🛥️ yacht GC – Force 73 metri, nuovo gioiello della flotta Admiral.

La vendita di questo motoryacht, perfezionata ad inizio anno, avvalora il percorso di sviluppo di TISG consolidando la sua posizione quale player globale di riferimento nel segmento per gli yacht di grandi dimensioni.

La costruzione dello yacht verrà coordinata dal team The A Group guidato da Richard Hein nella veste di Owner’s Representative.

Il nuovo megayacht Admiral di 73 metri sarà realizzato in acciaio con sovrastruttura in alluminio per consentire traversate oceaniche in assoluto comfort.

Gli esterni, curati dal Centro Stile di TISG, sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate mentre il design degli interni è affidato allo studio di design FM Architettura.

Ecco il commento di 👤 Giovanni Costantino, fondatore & ceo di TISG: 🗣️ “La cerimonia di posa della chiglia è sempre un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto custom made di queste dimensioni e con queste caratteristiche avveniristiche, sia dal punto di vista estetico che da quello ingegneristico. Il continuo e crescente interesse verso i nostri yacht conferma la capacità di TISG di anticipare e soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e sempre più orientati alla qualità senza alcun compromesso soprattutto sulle grandi dimensioni. Admiral GC-Force rappresenta un importante traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il Gruppo e conferma il valore dell’engineering, la ricerca progettuale e l’elevato standard qualitativo degli yacht Admiral, riconosciuti in tutto il mondo”.

🗣️ “Felici ed onorati di essere stati selezionati dall’Armatore e dalla sua Famiglia per sviluppare l’architettura e il design degli interni di questa bellissima nave” ha così dichiarato 👤 Francesca Muzio co-founder di FM Architettura.

🗣️ “Vi è una visione molto chiara e di grande ispirazione, che sta guidando noi e tutto il Team di progetto nel creare un qualcosa di veramente speciale. Non vediamo l’ora di poterla vedere navigare ed esplorare i mari, ma soprattutto dare grande gioia ai propri Armatori’’ ha concluso Muzio.

La consegna del nuovo Admiral GC-Force 73 è prevista per il 2026.

Pubblicato il
21 Giugno 2023
Ultima modifica
22 Giugno 2023 - ora: 12:31

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio