Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ferrovie da Genova all’Europa

GENOVA – Ritorna in città il Convegno nazionale Programmazione, esercizio e gestione di reti di trasporto “Da genova e il suo porto verso l’Europa: prospettive del trasporto su ferro”, organizzato dall’Istituto Internazionale delle Comunicazioni e dal CIFI (Convegno Ingegneri Ferroviari Italiani), con il supporto tecnico scientifico del Dipartimento DITEN dell’Università degli Studi di Genova. Verranno trattate le tematiche legate al trasporto ferroviario con uno sguardo particolare alla  Regione Liguria e alla città.

Il Convegno, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova, è dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche per la mobilità di persone e merci.

Parteciperanno tra gli altri Augusto Sartori assessore Trasporti Regione Liguria, Matteo Campora assessore Mobilità e Trasporti Comune di Genova, Ilaria Gavuglio presidente AMT Genova, Stefano Pesci direttore generale AMT Genova, Vincenzo Macello RFI SpA , Umberto Lebruto amministratore delegato Ferrovie dello Stato Sistemi Urbani, Clemente Carta presidente Fermerci, Luigi Legnani presidente Fercargo, Alberto Minoia amministratore delegato Stazioni Marittime Genova SpA, Paolo Pessina presidente Assagenti, Maxmiliam Di Pasquale direttore generale TUA Abruzzo, Bruno Useli direttore generale CTM Cagliari e Gianni Scarfone amministratore delegato TEB Bergamo.

Ai partecipanti al Convegno verranno assegnati:  n°6 CFP per gli ingegneri iscritti all’Ordine Ingegneri di Genova  e n°8 CFP per gli architetti iscritti all’Ordine Architetti di Genova.

Pubblicato il
20 Maggio 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora