Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

GEFCO, logistico dell’anno

Andrea Corbetta riceve il premio "Il logistico dell'anno".

MILANO – GEFCO, uno dei maggiori operatori internazionali nel settore logistica e trasporto, ha ricevuto il premio “Il Logistico dell’anno”, durante la settima edizione della manifestazione organizzata da Euromerci e Assologistica.

I premi “Il Logistico dell’anno” vengono attribuiti a società di logistica che si sono distinte per aver sostenuto una strategia innovativa in vari campi. GEFCO è stata premiata per aver ideato e implementato un nuovo approccio alla formazione.

L’operatore logistico francese ha organizzato un innovativo corso intensivo per autisti sulla sicurezza alla guida e le procedure di consegna di autoveicoli.


[hidepost]

“Abbiamo dato vita a un innovativo training sul campo – dichiara Andrea Corbetta, Responsabile della Divisione Trasporti e Logistica Automobili di GEFCO Italia – dedicato al miglioramento della sicurezza personale e alla salvaguardia dei prodotti trasportati”.

Obiettivo della formazione è stato ridurre il tasso di danno fino allo 0,5% del totale distribuito. “Per far ciò, nei mesi di novembre 2010 e di maggio di quest’anno, abbiamo organizzato due sessioni formative di tre giornate ciascuna. Sono state coinvolte 30 aziende di trasporto autoveicoli che collaborano in maniera continuativa con noi, per un totale di circa 60 autisti formati”, conclude Corbetta.

Ciascuna sessione formativa è stata organizzata con una parte teorica e una pratica con esercitazioni direttamente nei parchi auto. Il corso rientra nei processi di miglioramento qualitativo dei servizi offerti da GEFCO.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Dicembre 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora