Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

L’EVO R4 che si allarga all’ancora

Nella foto: L’EVO R4 WA.

PALM BEACH – Il cantiere dei fratelli Mercuri ha confermato volontà di espandere il proprio marchio nei vari continenti e, forte della partnership con Best Marine, dealer attivo dal 1991, sta partecipando al Palm Beach Boat Show, uno dei saloni nautici più importanti degli USA. Con questa partecipazione il brand – che ha fatto della trasformabilità uno dei suoi punti di forza – conferma la volontà di assecondare le numerose richieste del mercato nordamericano con l’offerta di modelli customizzabili che vadano incontro ai più diversi modi di vivere a bordo.

Presso la fiera americana, importante e atteso punto di riferimento per tutta la nautica nord americana e non solo, è esposta fino a domani, domenica 25, un’originale unità silk grey di Evo R4 WA, day cruiser di 13 metri dalle alte prestazioni, caratterizzato da un raffinato layout esterno e interno. Le sponde laterali di murata “XTension”, cifra stilistica del brand, offrono all’armatore la possibilità di incrementare lo spazio fruibile del 40% e trasformare il pozzetto in una terrazza sul mare di 25 metri quadrati. La motorizzazione può essere affidata a una coppia di Volvo Penta con diverse potenze a seconda delle esigenze degli armatori.

La caratteristica del cantiere italiano, che ha avuto grande successo anche nei paesi arabi e su quelli del Mediterraneo, è la possibilità di ribaltare le fiancate, attraverso un semplice meccanismo elettrico-idraulico, raddoppiando così – a barca ferma all’ancora – lo spazio del pozzetto, fino a raggiungere per quest’ultimo le dimensioni di quello di un Motor-yacht molto più importante. Un vero e proprio solarium sull’acqua, apprezzatissimo sia per la comodità che…per far scena sul mare.

Pubblicato il
25 Marzo 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora