Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il treno dei desideri

MILANO – Conto alla rovescia per Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry 2023 che come già annunciato si terrà il 22 e 23 febbraio presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in via Pantano 9.

I temi più attuali saranno legati allo sviluppo del ferro.

Ecco i main report.

  • Prime e ultime miglia;
  • treni completi e treni di linea;
  • saturazione delle tratte, un problema?
  • Che fine ha fatto l’Alta Capacità?

Come nelle precedenti edizioni, il meeting serve a confrontare le tematiche più attuali della logistica, partendo dalle ferrovie ma allargandosi anche al mare, al cielo e alla strada.

L’attualità della due giorni di Assolombarda è anche legata allo sviluppo dei programmi nazionali ed europei con la revisione del vecchio articolato delle TEN-T, con le modifiche alle reti terrestri per gli sviluppi della guerra in Ucraina e con il nuovo, urgente impegno dell’Italia verso il Nord e Centro Africa non solo per le materie prime ma per la crescita dei loro mercati.

Pubblicato il
8 Febbraio 2023
Ultima modifica
9 Febbraio 2023 - ora: 17:22

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora