Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Meno prestiti per l’auto

ROMA – Quinta discesa consecutiva, a novembre, della richiesta di prestiti per le auto. Ad ottobre invece il massimo storico per i prestiti. Questi sono i dati forniti da Crif sulle richieste di finanziamenti per l’acquisizione di vetture nuove e usate. Di cui quindi il portale Quattroruote pubblica i dati in esclusiva. Precisamente, dall’analisi delle istruttorie di credito si può denotare come ci sia un calo delle richieste di finanziamento di circa dell’1,6% a differenza del 2021. Si tratta quindi del quinto calo di seguito. L’importo medio dei finanziamenti è di circa 18.141 euro nel mese di novembre, circa quattro euro in meno dei 18.145 euro del decimo mese dell’anno. Dato che costituiva il vecchio record. L’importo quindi è il secondo più alto degli ultimi 10 anni. Prendendo in media tutti i mesi fino a questo momento, l’importo medio è otre 16.729 euro, il 7,2% in più rispetto al periodo dell’anno scorso (15.606 euro).

Pubblicato il
14 Dicembre 2022

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio