Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il gioco della patente elettrica

MILANO – L’iniziativa è intelligente, perché guidare 🚗 🔌 🔋 un’auto elettrica o hybrid non è uguale a guidare una vettura a motore termico. Tant’è che gli incidenti con le auto elettriche ad oggi sono molti.

Disponibile sul sito ufficiale del 🚗 Double Chevron, parte adesso la “patente Elettrica Citroën”, un gioco formativo semplice e divertente con cui testare le proprie conoscenze sull’elettrificazione e, al contempo, accedere a una promo esclusiva per l’eventuale l’acquisto dei modelli elettrici della casa.

Ispirata alla vera patente di guida, la Patente Elettrica Citroën è costituita da una sessione teorica e una pratica.

La prima consiste in un quiz dal duplice fine: da un lato, diffondere le nozioni base sul comparto della mobilità green, in maniera divertente e leggera; dall’altro, trasmettere consapevolezza sui vantaggi di un acquisto sostenibile.

Rispondendo a sei domande sul tema – quali, ad esempio, “Qual è il miglior stile di guida” oppure “Quanto si risparmia rispetto a un modello analogo con motore termico?” sarà possibile stabilire il proprio grado di preparazione sui mezzi a zero emissioni e scoprire il corrispondente profilo. 

In seconda battuta, c’è la parte “pratica”.

Difatti, è sufficiente prenotare un test drive in concessionarie per aggiudicarsi la Patente Elettrica Citroën.

In aggiunta, una promo ad hoc: ben 400 euro di sconto sui modelli sopra indicati.  

Pubblicato il
12 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora