Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gruber Logistics per Berco

BOLOGNA – Berco, azienda globale leader nella produzione e fornitura di componenti per il sottocarro di macchine movimento terra cingolate dei principali costruttori mondiali, annuncia il lancio di ‘Berco Aftermarket S.r.l.’. La nuova società sarà esclusivamente dedicata all’aftermarket mondiale – ad eccezione della regione nordamericana coperta da Berco of America – ed è proprietà al 100% di Berco S.p.A. Come scorporo dell’attività esistente, Berco Aftermarket S.r.l. sarà focalizzata nell’assicurare un livello eccellente di servizio nella fornitura di ricambi, in modo da migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente.

La creazione della nuova organizzazione rappresenta un attento passo in avanti per il Gruppo Berco e darà un forte impulso alle attività Aftermarket, in modo da contribuire alle sue strategie di sviluppo. Il suo successo fonderà le radici nella maggiore flessibilità produttiva e in una migliorata gestione del ciclo di vita del prodotto, rafforzando Berco nel suo essere un player proattivo del mercato del ricambio. “Aumentando il già eccellente supporto che offriamo ai nostri clienti Aftermarket, crescerà la loro soddisfazione e, di conseguenza, le vendite del Gruppo ne beneficeranno,” prosegue Piero Bruno.

Per facilitare ulteriormente l’accessibilità e l’evasione delle richieste dei clienti, la nuova società avrà i suoi magazzini presso l’Interporto di Bologna, ove opererà in partnership con Gruber Logistics, società di logistica e trasporti, che lo scorso anno e nella prima metà del 2022 sta registrando un tasso di crescita del 30%.

Il magazzino assicurerà 700 Stock Keeping Units (SKU) con un minimo livello di stock di oltre 6.000 tonnellate in 12.000 metri quadri.

La scelta di Berco rientra nel trend tipico dell’e-commerce di vedere nella logistica un elemento di valore aggiunto del servizio al cliente e di efficentamento.

Pubblicato il
14 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora