Pasqua sui fiumi lemme lemme
BRATISLAVA – Per l’ormai prossima Pasqua, Boataround – piattaforma online slovacca di noleggio con oltre 20.000 imbarcazioni a disposizione – invita a prendersi una pausa, scoprendo paesini pittoreschi che si riflettono nelle acque di un fiume e suggestive campagne nel pieno dell’esplosione cromatica primaverile.
Per riconnettersi alla natura e rallentare i ritmi, Boataround propone un’esperienza da vivere su una Houseboat, imbarcazione progettata per offrire gli spazi e i comfort di una vera e propria abitazione. In molti casi motorizzate, queste case galleggianti sono ideali per una navigazione lenta, principalmente lungo fiumi o canali, spesso senza necessità di patente nautica.
Questa modalità di viaggio è sempre più richiesta, per un’immersione totale ma confortevole nella natura, partendo con la famiglia o amici (anche a quattro zampe) e rispettando il distanziamento sociale. Ecco alcuni dei migliori itinerari slow in Europa proposti da Boataround:
- Italia: l’incanto senza tempo della Laguna Veneta;
- Francia: la verde serpentina del Canal du Midi;
- Olanda: nella terra dei tulipani e dei canali fluviali.
Ci sono comunque possibilità anche per la Slovacchia e per i fiumi interni dell’Europa, con costi che la piattaforma sostiene essere tra i più abbordabili.