Due Accademie militari impegnate nella solidarietà

Nella foto: Il generale Scalabrin e l’ammiraglio Biaggi durante la conferenza.
LIVORNO — Sport, spirito di servizio ma anche impegno sociale nella solidarietà con i disabili. Vanno letti così il coinvolgimento e la passione con cui la Marina Militare, attraverso l’Accademia Navale, sta impegnandosi a richiamare l’attenzione sulla partita di pallacanestro tra i propri ragazzi e quelli dell’Accademia militare di Modena in programma a Livorno per il 2 aprile al Palasport Modigliani. “La vita è una partita che si gioca insieme” è il claim. A spingere sull’evento, nella speranza di riempire le gradinate, è intervenuto nella conferenza stampa di mercoledì scorso stesso capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, già comandante dell’Accademia Navale e oggi assurto ai massimi gradi della Difesa.
[hidepost]
Con lui, che ha parlato in videoconferenza, in presenza nella conferenza stampa i comandanti dell’Accademia di Livorno ammiraglio di divisione Flavio Biaggi e di Modena generale di brigata Davide Scalabrin.
La sfida è prima di tutto un grande impegno di solidarietà verso tre associazioni della disabilità a Livorno, unite nella rete “In cammino con noi”. L’appello rivolto ai livornesi, vale per tutti: ci sono già biglietti in vendita su un sito dedicato (https://www:legsrl.net/eventi/accademia-mf) a 9 euro ciascuno, che andranno totalmente alle associazioni “Volare senz’ali”, “Associazione persone down Livorno” e “Autismo Livorno”. A dare una mano sono intervenuti anche due sponsor importanti: Fincantieri e l’azienda livornese Drass, una realtà militare che oggi opera in particolare negli apparati di salvataggio dei sommergibili. Anche il Comune di Livorno è impegnato a supportare l’iniziativa benefica. (A.F.)
[/hidepost]