Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Al Galilei 15 milioni su Ryanair

PISA – La Società Aeroporto Toscano S.p.A e Ryanair hanno festeggiato, presso l’Aeroporto di Pisa, i quindici milioni di passeggeri della compagnia aerea irlandese transitati dal “Galilei”.

[hidepost]

Per celebrare questo evento l’amministratore delegato e direttore generale di SAT, Gina Giani, e il sales and marketing executive di Ryanair per l’Italia, Giulia Gambacciani, hanno brindato insieme al fortunato passeggero, diretto a Eindhoven con il volo FR 9923, che ha ricevuto in premio un biglietto A/R valido per due persone con destinazione Rodi, tasse ed extra di viaggio esclusi.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di una partnership di lungo corso che ha avuto inizio nell’estate 1998 con due voli giornalieri per Londra Stansted ed è proseguita con l’apertura della base Ryanair a Pisa nell’ottobre 2005, terza base italiana dopo Bergamo e Roma Ciampino.

Nella stagione estiva 2011 l’aeroporto di Pisa vede posizionati 7 aeromobili del vettore irlandese che coprono un network di 47 rotte, tra le quali le nuove destinazioni Tenerife South e Tampere, operative con 2 frequenze settimanali rispettivamente da fine ottobre 2010 e dal marzo 2011.

Si ricorda inoltre che a ottobre 2010 SAT e Ryanair hanno siglato il nuovo accordo che conferma Pisa come base Ryanair fino al 2016, a sottolineare il ruolo del “Galilei” quale scalo strategico per il vettore irlandese.

L’amministratore delegato e direttore generale di SAT, Gina Giani, ha espresso ampia soddisfazione per il risultato ottenuto: “Il raggiungimento di questo storico traguardo è un’occasione per sottolineare la solidità della collaborazione tra SAT e Ryanair.

I quindici milioni di passeggeri rappresentano il successo di SAT, la prima società di gestione aeroportuale in Italia a siglare, nel lontano 1998, un accordo con Ryanair, prima compagnia low cost ad atterrare all’aeroporto “Galilei” di Pisa. Il successo del vettore irlandese e delle rotte da esso operate hanno aperto la porta allo sviluppo del “Galilei”, che è a tutti gli effetti la porta di accesso della Toscana”.

Per l’estate 2011 l’aeroporto “Galilei” di Pisa può contare su 78 destinazioni collegate da voli di linea diretti (68 internazionali e 10 nazionali) servite da 19 compagnie aeree, 11 low cost e 8 tradizionali IATA.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2011

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora