Ionian Shipping Consortium: il nuovo consiglio

Luigi Guida
TARANTO – Ionian Shipping Consortium (ISC) ha rinnovato il consiglio direttivo nominandovi Marco Caffio, Antonio Mantua, Giuseppe Melucci, Walter Musillo, Gerardo Pentassuglia e Arcangelo Santamato. Alla presidenza è stato confermato Luigi Guida.
In questo delicatissimo momento storico – sottolinea la nota del consorzio – dove economia e welfare sono chiamati alla massima coesione, Ionian Shipping Consortium rivendica la propria visione di imprenditorialità votata alla condivisione delle risorse, ribadendo la fondamentale importanza della Blue Economy e della Portualità all’interno di qualunque ipotesi di sviluppo del territorio.
[hidepost]
ISC ha dimostrato che l’etica solidale coniugata alla tradizione professionale – continua la nota – crea sviluppo, sinergie e lavoro, diventando in pochi anni la più grande Agenzia Marittima d’Italia; punto di riferimento e stella di prima grandezza nel rutilante mondo dello Shipping internazionale.
“La proficua e generosissima collaborazione con gli stakeholder istituzionali e commerciali rappresenta per noi il motore propulsivo di quel moltiplicatore di idee e rispetto delle professionalità che il territorio necessita con fiduciosa urgenza. Nato nel 2015, – conclude il breve documento – il Consorzio Ionian Shipping è proiettato verso il futuro, ben conscio delle sfide da affrontare, con la consapevolezza della propria storia e l’entusiasmo della giovane età”.
[/hidepost]