Subentra Luciano Guerrieri

Luciano Guerrieri
ROMA – Si è concluso venerdì scorso l’iter procedurale per la nomina, da tempo scontata, del dottor Luciano Guerrieri alla presidenza dell’AdSP del Mar Tirreno settentrionale. Il ministro professor Enrico Giovannini ha infatti firmato il decreto di nomina, che entra in vigore domenica prossima 14 marzo. Automaticamente entra in vigore anche la nomina di Guerrieri a commissario straordinario per le procedure della Darsena Europa.
L’iter ha richiesto i suoi tempi. Dopo la designazione di Guerrieri fatta dal precedente ministro delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli, (che è scaduta il 13 febbraio scorso), è stato necessario il parere consultivo delle commissioni parlamentari di Camera e Senato, poi le verifiche di legge e infine la nomina formale da parte nel nuovo ministro del dicastero, che adesso si chiama delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.
In automatico, essendo stato già designato dal ministro De Micheli a commissario per la Darsena Europa – nell’infornata di commissari governativi per le infrastrutture urgenti – Luciano Guerrieri assume anche questo incarico.
Il passaggio delle consegne tra l’ingegner Stefano Corsini e il dottor Luciano Guerrieri avrà luogo lunedì 15 marzo con una breve cerimonia interna a palazzo Rosciano.