Tempo per la lettura: < 1 minuto

Webinar sull’export della PMI

MILANO – Lunedì 8 marzo di mattina si terrà in streaming una conferenza dedicata alle piccole e medie imprese italiane esportatrici privilegiano l’innovazione nelle fasi di progettazione e produzione, considerando le fasi a monte (sourcing e logistica industriale) e a valle (logistica distributiva) meno importanti.

La maggioranza delle PMI – sottolinea “Shipping Forwarding&Logistics meet Industry” che organizza l’iniziativa – tende a gestire internamente la logistica e i trasporti, spesso non disponendo di strumenti che permettano di monitorarne i costi con l’idea che l’outsourcing logistico sia una soluzione per grandi aziende.

La sessione di lunedì 8 marzo mette a confronto produttori e fornitori di outsourcing logistico e di trasporto di nuova generazione per le imprese con forte vocazione all’export (picking, multisource kitting, lavorazione finale, repackaging, franco destino) per capire lo stato dell’arte della logistica come servizio in questo ambito dimensionale, cruciale per il nostro Paese. Questi i temi del confronto nel webinar.

– Logistica e trasporti come strumento competitivo su mercato globale.

– PMI ed e-commerce all’export: servizi in outsourcing e valorizzazione del brand.

– L’incidenza di logistica e trasporti sui costi e l’organizzazione delle PMI all’export.

– La logistica oltre lo stoccaggio e la consegna: le “lavorazioni” e le opportunità per le PMI.

– La localizzazione delle fasi finali di confezionamento in prossimità del mercato finale: l’utilizzo strategico dei servizi di lavorazione di nuova generazione.

Pubblicato il
10 Febbraio 2021
Ultima modifica
2 Marzo 2021 - ora: 12:23

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora