Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nasce AssiLog, broker dedicato alla logistica

MILANO – Da oggi il mondo assicurativo può vantare una nuova realtà: AssiLog, il broker tutto italiano dedicato esclusivamente alla logistica. Completamente indipendente, si rivolge sia a PMI che a grandi Gruppi del settore trasporti. La nascita di AssiLog rappresenta la risposta strategica alle diverse e mutevoli richieste del mercato.

Che sia per strada, rotaia, mare, aria oppure in giacenza, transito o deposito nonché si tratti di un’operazione spot o continuativa per qualsiasi settore merceologico, AssiLog attraverso le proprie competenze vuole essere il fiore all’occhiello di ogni azienda, supportandola nella gestione dei rischi assicurativi. La nuova realtà sarà essenziale per creare anche un centro di competenza dedicato alle normative afferenti al settore e alla promozione dell’innovazione e della semplificazione tecnologica.

[hidepost]

“AssiLog rappresenta un centro di competenza verticale per l’industria della logistica” – dichiara Fabrizio Frisoli, ideatore della società. “Un network tutto italiano, con un team unico capace di accrescere la gamma d’offerta in questo settore strategico. Vogliamo essere una leva e un costante punto di riferimento per la nostra clientela, andando incontro alle nuove esigenze del mercato. Questa iniziativa consentirà a tutte le aziende del settore trasporto e logistica di affidarsi ad un partner in grado di coniugare le filosofie associative con l’efficienza che il terzo millennio ci chiede”.

Il team AssiLog è la combinazione di diversi percorsi complementari che garantiscono esperienze eterogenee per attività, dimensione e territorialità. I soci vantano esperienze sia in società di brokeraggio che in compagnie di assicurazione, anche internazionali.

Negli oltre trent’anni di attività hanno raccolto esperienze da tutto il mondo della logistica per attività, mezzo di trasporto, settori merceologici e dimensione.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora