Al via il progetto “formato famiglia” del Museo delle Navi Antiche di Pisa
PISA – Laboratori per bambini, attività con archeologi esperti e visite guidate, alla scoperta del Museo delle Navi Antiche di Pisa, con le sue grandiose imbarcazioni antiche perfettamente conservate. È partito sabato e domenica scorsi il nuovo progetto “formato famiglia”, che si ripeterà tutti i weekend al museo in Lungarno Ranieri Simonelli.
Ogni sabato e domenica, a cura di Cooperativa Archeologia, saranno proposti laboratori, a partire dalle ore 16.00, per famiglie e con bambini dai 6 ai 12 anni. Mentre i più piccoli visiteranno il museo, con le sue grandiose imbarcazioni antiche perfettamente conservate, e parteciperanno a un avvincente laboratorio didattico, i genitori potranno a loro volta partecipare alla visita guidata programmata. Ogni settimana verrà proposto un laboratorio diverso. Per tutto il mese di ottobre il tema sarà Rotte da paura: destinazione… Halloween!, per prepararsi alla “terrificante serata” del 31 ottobre.
[hidepost]
Il progetto si aggiungerà alle visite previste di norma nel weekend al museo, aperto il venerdì dalle 15.30 alle 18.30 ed il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 18.30, con visite guidate programmate alle ore 17.00 il venerdì e alle ore 11.00, 16.00 e 17.00 il sabato e la domenica nel rispetto delle normative di prevenzione del rischio di infezione da Covid-19.
Le attività si svolgeranno all’interno degli ampi spazi degli Arsenali Medicei per un massimo di 7 ragazzi a turno, accompagnati da un responsabile maggiorenne che potrà visitare il museo autonomamente o partecipare alle visite guidate programmate. Tutte le attività saranno realizzate con l’ausilio di kit di materiali individuali preventivamente sanificati; le operazioni di sanificazione ed igienizzazione saranno effettuate più volte durante i laboratori. L’accesso sarà consentito previa misurazione della temperatura corporea e saranno disponibili presidi per l’igienizzazione, garantendo lo svolgimento delle attività in totale sicurezza e nel rispetto delle norme previste per gli istituti e i luoghi della cultura in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.
[/hidepost]