Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

CEVA Logistics rafforza presenza in America Latina

MARSIGLIA – Nell’ambito dell’espansione strategica sui mercati dell’America Latina, CEVA Logistics ha aperto ufficialmente i propri uffici in Ecuador e Uruguay. Da ormai molti anni, l’azienda è ben radicata in entrambi i paesi grazie a partnership di rete, e ha deciso di aprirvi i propri uffici per offrire ai clienti una gamma completa di servizi multimodali.

Ecuador: un mercato strategico e diversificato: le operazioni aeree, via mare e terrestri avranno sede nella seconda città dell’Ecuador, Guayaquil, mentre le operazioni multimodali avranno sede nella capitale Quito.

[hidepost]

I team di CEVA Logistics in Ecuador continueranno a servire i clienti locali esistenti e a sviluppare il business per fornire soluzioni end-to-end per i settori di prodotti deperibili, di consumo e di gas&oil. L’Ecuador è un mercato strategico nella regione. La produzione di prodotti deperibili è particolarmente diversificata (fiori, cacao, frutti di mare, frutta e verdura…) e ha un alto potenziale. Inoltre, l’Ecuador offre l’accesso ai principali mercati di esportazione, in altri paesi andini come la Colombia e il Perù, così come negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

Uruguay: un mercato chiave per l’intermodalità e le esportazioni: con una sede centrale a Montevideo, l’attività di CEVA Logistics in Uruguay servirà in particolare i clienti del settore agricolo e zootecnico, concentrandosi sulle esportazioni di prodotti come riso, agrumi, legno, cuoio, carne e latticini. Il team si rivolgerà anche a mercati chiave come il settore tecnologico, industriale e sanitario.

*

CEVA Logistics offrirà ai clienti una gamma di servizi multimodali per la logistica via aerea, via mare, su strada e Contract.

Questi comprenderanno servizi intermodali fino all’Argentina e al Paraguay, oltre a servizi di brokeraggio doganale per l’importazione e l’esportazione. Il focus principale dell’esportazione sarà su mare e su terra, ivi compreso il trasporto multimodale fino all’Argentina e al Paraguay.

L’Uruguay è un hub logistico della zona grazie al porto di Montevideo, che è il principale punto di partenza per il traffico via mare, soprattutto per le spedizioni dal Paraguay.

Nell’ambito del Gruppo CMA CGM, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, CEVA Logistics creerà sinergie mirate a sviluppare nuovi servizi terrestri nazionali e internazionali. Inoltre, grazie a Mercosul Line, uno dei principali attori del mercato nazionale brasiliano delle spedizioni di container, i servizi saranno un asset fondamentale per promuovere ulteriormente il business tra Brasile, Uruguay e Paraguay.

Nadia Ribeiro, managing director per l’America Latina, CEVA Logistics, afferma: “I nostri servizi in America Latina stanno crescendo a ritmo serrato, e questa espansione della nostra rete di uffici è il passo successivo per servire i nostri clienti e offrire i servizi best-in-class più innovativi.”

Il team dell’Ecuador è guidato da Sebastian Enriquez, station manager per l’Ecuador, e il paese dipende dall’amministratore delegato di Colombia & Ecuador, Mauricio Galindo. In Uruguay invece la nuova operazione è sotto la guida dello station manager Michelle Nobile, che dipende dall’amministratore delegato di Argentina & Uruguay, Juan Blanco.

[/hidepost]

Pubblicato il
16 Settembre 2020

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora