Successo per “Roma Drone” nuovo Webinar Channel
ROMA – Grande successo per la prima stagione di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il nuovo canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni. Le prime tre puntate, trasmesse sulla pagina Facebook @romadrone, hanno fatto registrare migliaia di visualizzazioni da parte di professionisti e operatori del settore. “Siamo davvero soddisfatti per questo risultato, che ha superato anche le nostre migliori previsioni”, ha dichiarato Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “Abbiamo avviato il canale RDWC durante il blocco per la pandemia, allo scopo di fornire un nuovo servizio alla drone community italiana. Alla luce di questo successo, è previsto di proseguire anche nel prossimo autunno e di affiancare questi eventi ‘virtuali’ in streaming ai consueti appuntamenti ‘fisici’ come la Roma Drone Conference 2020, attualmente prevista per il mese di novembre”.
[hidepost]
Le prime tre puntate di RDWC sono state trasmesse nei mesi di maggio e giugno scorsi. Tutte le puntate hanno avuto una media di circa 1.500 visualizzazioni durante la diretta streaming, che sono poi cresciute con le visualizzazioni on-demand delle registrazioni. La prima puntata sul tema “Droni dopo il Coronavirus” (https://www.facebook.com/romadrone/videos/945202152575981/) ad oggi ha infatti totalizzato 3.255 views su Facebook e Youtube, mentre la seconda puntata sul tema “Droni sulle città” (https://www.facebook.com/romadrone/videos/282763606465421/) in totale 3.290 views. Il record assoluto delle visualizzazioni è stato però raggiunto dalla terza e ultima puntata sul tema “Droni, in attesa del Regolamento” (https://www.facebook.com/romadrone/videos/579362542781740/): in una settimana, ha fatto registrare ben 4.379 views solo su Facebook.
Il canale RDWC è promosso da “Roma Drone Conference”, il maggiore evento professionale dedicato alla drone community italiana, giunto alla 7a edizione e organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. Il format non è quello dei webinar “tradizionali”, ma è più simile ad un talkshow televisivo, con ritmi serrati e regia professionale. Sponsor della prima stagione sono stati: D-Flight (main sponsor), Aerovision, CABI Broker, DJI – Authorized Retail Store, Dronisport.it e ReD Tech. Media partner ufficiali: Dronezine, Quadricottero News e Drone Channel Tv. Il supporto tecnico e la regia sono stati curati da Meway srl (www.meway.it).
[/hidepost]