Mega ro/ro di Grimaldi in arrivo dalla Cina

Nella foto: La nuovissima “Eco Valencia” di Grimaldi.
NAPOLI – Le prime due nuove navi ro-ro della nuova serie G5GG dell’armamento Grimaldi commissionate al cantiere cinese Najing Jinling (Eco Valencia ed Eco Barcelona) verranno presto impiegate sulle linee fra Italia e Spagna. Si tratta di unità di una nuova generazione con alte capacità di carico e con tutti i dettagli tecnici per ridurre i consumi ed abbattere l’inquinamento.
Le due unità appena consegnate sono destinate ai collegamenti regolari fra i porti di Savona e Livorno ed i due principali scali spagnoli affacciati sul Mediterraneo Occidentale ai quali sono intestate le due unità. La Eco Valencia entrerà in servizio a inizio probabilmente all’inizio di luglio mentre la Eco Barcelona arriverà a settembre.
[hidepost]
Grimaldi Group ha firmato nel 2018 con il cantiere cinese un maxi-ordine per 12 nuove costruzioni, tre delle quali destinate alla compagnia di navigazione Finnlines. Ciascuna unità è accreditata per una capacità di trasporto pari a 500 semirimorchi su 7.800 metri lineari di stiva.
[/hidepost]