Assoferr: Pivetti si autosospende da presidenza

Irene Pivetti
ROMA – In merito alle notizie apparse in questi giorni sulle vicende relative alle mascherine provenienti dalla Cina sequestrate in un aeroporto, che hanno visto coinvolta la presidente di Assoferr Irene Pivetti, la stessa, in data 25 aprile ha chiesto l’autosospensione dalle sue funzioni associative. Come da statuto, è stato quindi convocato per i prossimi giorni il Consiglio Direttivo per decidere in merito ed organizzare, se del caso, la sua supplenza.
Da parte sua la presidente di Assofer ha ribadito che le dimissioni proposte non sono affatto un’ammissione di colpevolezza ma un atto di riguardo, pur essendo pienamente convinta di aver agito secondo legge.
[hidepost]
Le mascherine ordinate in Cina e giunte in Italia sono infatti, secondo quanto si apprende, in linea con le dichiarazioni di conformità richieste. E non sono state ancora pagate dalla Regione Toscana per la quale erano state ordinate.
[/hidepost]