Uno scanner per le ustioni donato ad ortopedia di Pisa

Nella foto: Il momento della consegna con al centro il primario Di Lonardo e l’ammiraglio Brusco.
PISA – Presso la Biblioteca di Ortopedia dell’Edificio 3 – Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cisanello, si è svolta la cerimonia di consegna del macchinario Moleculight (uno scanner per l’analisi batterica delle ustioni) donato al reparto Grandi Ustionati grazie al ricavato della 34a Regatalonga – la veleggiata organizzata nello scorso mese di giugno “per non dimenticare le vittime del 29 giugno” – e alla raccolta fondi partita dal Club Nautico Versilia in occasione della premiazione del XXIV Trofeo ammiraglio G. Francese e conclusa il 23 giugno con quella della Regatalonga.
[hidepost]
Presenti alla consegna il primario Antonio Di Lonardo, il vice presidente del Club Nautico Versilia ammiraglio Marco Brusco, il presidente della LNI Viareggio Marco Serpi, i presidenti del Rotaract Club Viareggio Versilia per A.R. 2018/19 e A.R. 2019/2020 Luca Del Soldato e Bruno Rodà, i soci del Rotaract Arianna Baldini, Alba Camarda, Lucrezia Eleonora dell’Aquila ed Angelo Rodà, il rappresentante Distrettuale 2071 Rotaract Daniele Ciampalini e del “Mondo che Vorrei” Daniela Rombi e Claudio Menichetti, e alcuni sponsor (Raffaella Maria Rosa e Catia Pardini).
Il service è stato realizzato per il decimo anniversario della strage di Viareggio. L’evento, nato da un’idea di Arianna Baldini, è stato organizzato dal Rotaract Club Viareggio Versilia, Club Nautico, Lega Navale con la collaborazione di Avif e del Mondo che vorrei.
Il Rotaract Club Viareggio Versilia ha ringraziato le Associazioni coinvolte e tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa (Slow Food, Deluxe Wrap, Sunny Side, Immobiliare Al Mercato, Gianneschi Plums and Service, Moretto Reti).
[/hidepost]