Piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria

Umberto Paoletti
LIVORNO – Si è svolto ieri martedì dalle 9 nella sede di Confindustria LI/MS, un incontro che ha illustrato il nuovo strumento BancoPass: una novità che Confindustria mette gratuitamente a disposizione delle aziende associate per organizzare ed analizzare i dati economici e finanziari della propria impresa e per presentarli a banche e finanziatori.
BancoPass rappresenta un supporto concreto per le imprese, soprattutto PMI e Start up, che potranno produrre in modo facilitato report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili, analisi della Centrale Rischi e redigere business plan.
[hidepost]
“Abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri Imprenditori una piattaforma che permette di migliorare la capacità di pianificazione e di dialogo con i finanziatori”, commenta Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria LI/MS. “Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative di alta formazione in ambito Finance che abbiamo attivato, e rappresenta la fase finale plenaria del Mini Master in Controllo e Finanza Aziendale, proposto dalla nostra agenzia formativa Assoservizi Formazione”.
Dopo l’apertura dei lavori di Stefano Santalena, vice presidente di Confindustria LI/MS con delega al coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese, Alessandro Bielli, funzionario responsabile dell’Area credito e finanza di Assolombarda, ha approfondito le potenzialità del tool di BancoPass anche con dimostrazioni pratiche e con l’analisi di casi concreti.
È stato possibile partecipare al workshop anche in videoconferenza dalle delegazioni di Confindustria LI/MS di Carrara e di Piombino.
[/hidepost]