Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Trimestrale positiva per RINA

GENOVA – Il consiglio di amministrazione di RINA S.p.A. ha esaminato e approvato la terza relazione trimestrale del 2019, che presenta ricavi pari a 339 milioni di Euro, in crescita del 6,2% rispetto al 2018, con un trend positivo per tutte le aree di business del Gruppo.

La raccolta ordini nel terzo trimestre si attesta a oltre 332 milioni di Euro, confermando così l’outlook positivo non solo per la chiusura dell’anno ma anche per i mesi successivi.

[hidepost]

Il margine di contribuzione si attesta al 19,4%, in crescita rispetto al 2018 così come l’EBITDA %, pari al 9%. La previsione per il 2019 di Adj EBITDA è quindi confermata nel range dei 50 milioni di euro, in linea con il target.

Con incassi oltre i 300 milioni di euro, anche le previsioni di generazione di cassa sono positive.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Novembre 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora