Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

47 comuni e le isole tirreniche con un contributo della Cciaa

LIVORNO – Una terra baciata dal sole quasi tutto l’anno, che regala paesaggi di armoniosa bellezza: 47 Comuni tra Livorno e Grosseto, tutto l’arcipelago, circa 200 Km di costa, una distesa di colline con vigneti ed olivi. Qui abitano anche storia, arte e cultura, antiche e moderne.

Le presenze turistiche – italiane e straniere – sono in costante aumento ma naturalmente è il periodo estivo quello in cui si registra la maggiore concentrazione di persone.

[hidepost]

È quindi la bassa stagione che deve essere promossa, perché visitare questo territorio quando il caldo lascia la sua presa può essere davvero piacevole per i turisti.

E forse non tutti sanno che la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno mette a disposizione di scuole, Cral aziendali, circoli ricreativi, parrocchie, tour operator e agenzie di viaggio un incentivo economico per coloro che, in gruppi di almeno 20 persone, soggiornino nel nostro territorio, da qualunque parte provengano.

La Cciaa dà un contributo a forfait di 350 euro a fronte di un soggiorno che preveda almeno un pernottamento nelle province di Livorno e di Grosseto. Tale importo può essere elevato fino a 500 euro nel caso in cui il pacchetto turistico preveda anche una visita a musei, teatri, parchi, cantine, acquari.

Quarantamila euro la somma complessiva stanziata dalla Camera di Commercio per questa operazione, che è valida per tutto l’anno ad esclusione del periodo estivo, fino ad esaurimento fondi. Il periodo ammesso a contributo va dall’inizio di gennaio 2019 fino a tutto maggio e dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2019.

Si può fare domanda fino al 10 dicembre 2019. Bando e modulistica sul sito camerale.

Info: Michela Stasio 0564/430202 – Elisabetta Rimicci 0586/231313 – Email: promozione@lg.camcom.it

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Agosto 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora