Repubblica Ceca cambia i pedaggi tutti i camion dovranno pagare
MILANO – I pedaggi per il transito dei Tir e in generale dei mezzi di trasporto merci stanno diventando, per molti paesi UE, una fonte di reddito e insieme di dissuasione del traffico pesante. La Repubblica Ceca ha inoltre adottato un nuovo sistema di pagamento pedaggio che entrerà in vigore dal 1° dicembre 2019. I box per il pagamento pedaggio dell’attuale operatore Kapsch non sono compatibili con il nuovo sistema – informano le autorità locali – e dovranno essere sostituiti con dispositivi satellitari CzechToll e del consorzio SkyToll per poter continuare a viaggiare senza problemi sulle strade ceche.Inoltre, dal 2020, le strade soggette a pedaggio verranno ulteriormente incrementate e tutti i camion dovranno pagare un pedaggio per il transito su tutte le strade statali.
[hidepost]
Dall’inizio di settembre – informano sempre le autorità – DKV metterà a disposizione una serie di servizi “per consentire ai propri clienti di passare al nuovo sistema in modo fluido e semplice, assicurando così la continuità del servizio di pagamento pedaggi in Repubblica Ceca”.
“Offriamo ai nostri clienti un servizio completo per la sostituzione degli OBU per la Repubblica Ceca” ha dichiarato Marco Berardelli, managing director DKV Italia, “dalla registrazione alla consegna del box e della fattura, ci occupiamo di tutti gli aspetti burocratici per offrire ai nostri clienti la certezza di rispettare tutte le procedure e permettere loro di concentrarsi sul proprio lavoro”. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.dkv-euroservice.com
[/hidepost]