Tempo per la lettura: < 1 minuto

Star Shipping nuovo traffico di forestali

LIVORNO – Tom Rasmussen, presidente della compagnia norvegese Grieg Star Shipping, ha incontrato a Palazzo Rosciano il presidente dell’Autorità Portuale di Livorno, Roberto Piccini.

[hidepost]

Sul tavolo le prospettive di rilancio dei traffici dei forestali, con la notizia dell’attivazione di un nuovo traffico proveniente dal Sud America. Partirà all’inizio del 2011.

Tale iniziativa rafforza la già stretta collaborazione tra lo scalo labronico e la Star Shipping. Un sodalizio che risale al 1970 e che è stato consolidato nel 2007, attraverso la sottoscrizione congiunta di un protocollo di intesa con l’APL finalizzato  allo sviluppo del mercato nel campo dei forestali e della cellulosa.

«Livorno – ha dichiarato Piccini – è il primo porto nel Mediterraneo per la movimentazione dei prodotti forestali. Proseguiremo nella direzione di marcia avviata all’atto dell’approvazione del nuovo Piano Operativo Triennale: specializzeremo le aree funzionali del porto in modo tale da accogliere anche i nuovi traffici».

Insieme con Piccini, Rasmussen ha ribadito l’intenzione di puntare su Livorno: «Vogliamo concentrare i nostri traffici sullo scalo labronico – ha detto – e siamo sicuri di trovare nell’Autorità Portuale e nei terminalisti soggetti sensibili alle nuove richieste di mercato».

La Delegazione della Compagnia Norvegese era formata, oltre che dal suo presidente, dal vice presidente Terje Winther, dalla rappresentante in Italia di Star Shipping, Lucia Filippi e dal responsabile operativo Maurizio Giarola. Dell’Autorità Portuale presenti all’incontro il presidente Roberto Piccini e il dirigente relazioni esterne, Gabriele Gargiulo.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Ottobre 2010
Ultima modifica
20 Ottobre 2010 - ora: 12:16

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora