Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Il vincitore della lotteria benefica per i malati di reni del Bambino-Onlus

Nella foto: Giacomo Costa Ardissone e Alberto Banchero con il biglietto vincitore.

GENOVA – In occasione della IV edizione appena conclusa, la Genoa Shipping Week, grazie al sostegno di MSC Crociere, supporter della manifestazione, ha promosso una lotteria benefica a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino-Onlus per acquistare un nuovo macchinario per il Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto “Rosanna Gusmano” dell’Istituto G. Gaslini. Così nella cornice di Terrazza Colombo alla presenza di Alberto Banchero, presidente di Assagenti, è stato estratto il biglietto numero 0553 che si è aggiudicato una splendida crociera di 7 giorni nel Mediterraneo per due persone a bordo di MSC Bellissima.

[hidepost]

Giacomo Costa Ardissone, manager del Gruppo MSC, ha dichiarato: “Siamo onorati di contribuire a questa iniziativa a favore dell’Ospedale Gaslini – eccellenza genovese a livello italiano e internazionale – che si affianca a numerose altre attività che svolgiamo grazie anche all’impegno della MSC Foundation. Ricordo, in proposito, sia il supporto ai più piccoli portato avanti insieme all’Unicef, sia il sostegno a Genova e al suo territorio con il recente progetto del Parco del Mare e con la donazione, alla Caritas e alla Comunità di Sant’Egidio, di decine di tonnellate di pasta e di riso per le necessità delle persone più bisognose”.

Il Fondo Malattie Renali del Bambino Onlus, opera da più di 40 Anni a favore del Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Istituto Gaslini di Genova. I proventi raccolti contribuiranno ad acquistare una nuova sofisticata piattaforma computazionale per analisi bio-informatiche di tipo genomico e proteomico che aumenterà in maniera significativa la potenza delle analisi informatiche che i ricercatori conducono sul DNA e sulle proteine, aiutando a trovare cure più idonee ed efficaci per salvare tanti bambini dalle malattie renali. FMRB Onlus e-mail: fmrb@gaslini.org – sito: www.fmrb.it •5×1000 – codice fiscale: 80041810104.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Luglio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora