Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Irene Pivetti presidente di Assoferr

Nella foto: Dirigenti dell’Associazione Assoferr.

ROMA – Nel corso del consiglio direttivo svoltosi a Milano, Assoferr ha rinnovato le sue cariche associative. A presiedere l’associazione per il prossimo biennio sarà Irene Pivetti, già presidente della Camera dei Deputati e presidente di Only Italia, Società di servizi per l’internazionalizzazione delle Imprese italiane.

“Ringrazio il consiglio direttivo di Assoferr – dichiara la Pivetti – per questo atto di fiducia nei miei confronti. Sento intera la responsabilità del compito che come associazione abbiamo davanti: promuovere la filiera del trasporto ferroviario, nell’interesse dell’intero sistema produttivo. Investimenti in infrastrutture, proiezione internazionale, incentivi reali alle aziende più virtuose e compensazione del gap del sud rispetto al resto d’Italia saranno fra le prime istanze che andremo a proporre al governo. Chiediamo – conclude – di essere ricevuti dal ministro Toninelli entro le prossime due settimane”.

[hidepost]

All’onorevole Pivetti si affiancheranno i responsabili delle categorie eletti: Livio Ambrogio (Ambrogio Intermodal) Angelo Chigioni (Lucchini RS), Guido Gazzola (VTG) e Andreas Nolte (Transwaggon).

Nel corso della stessa assemblea Assoferr, ha apportato importanti modifiche strutturali al proprio statuto al fine di consentire un funzionamento più snello della macchina associativa e al tempo stesso più efficiente rispetto alla tante tematiche del cargo ferroviario sempre più trasversali ai vari settori di interesse.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora