Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

I rivoluzionari Evinrude anche da 115-150 CV

STURTEVANT – Il marchio americano di motori fuoribordo Evinrude, uno dei pochi al mondo che ancora punta sull’alimentazione del ciclo a 2 tempi (ovviamente ultrasofisticato e più che affidabile) ha annunciato oggi l’espansione della rivoluzionaria linea di prodotti  E-TEC G2 con modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP. La gamma estesa di Evinrude – dice la nota dell’ufficio stampa Usa – è progettata per fornire ai naviganti maggiore fiducia sull’acqua in qualsiasi situazione.

[hidepost]

Infrangendo il paradigma sui fuoribordo di fascia media – sottolinea il comunicato – i nuovi modelli offrono una testata a tre cilindri con iniezione diretta. Grazie alla loro sofisticata qualità di funzionamento e silenziosità, i modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP migliorano l’intera esperienza di navigazione. Con maggiore coppia e maggiore efficienza nei consumi ai bassi regimi di rotazione rispetto agli analoghi motori a quattro tempi, i nuovi modelli E-TEC G2 offrono ai naviganti capacità di navigazione estese e maggiore potenza quando è necessaria. Oltre alle eccitanti prestazioni, tutti i motori E-TEC G2 sono conformi con i limiti sulle emissioni in tutto il mondo e offrono la più semplice e intuitiva esperienza di possesso grazia all’assenza di rodaggio, garanzia di 5 anni /500 ore e nessuna sostituzione dell’olio.

“Siamo orgogliosi di continuare nel 2019 la tradizione Evinrude di innovazione e siamo proiettati nel futuro”, ha riferito Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group di cui Evinrude fa parte. “Espandendo gli avanzamenti di E-TEC ai modelli da 115 H.O., 140 HP e 150 HP, alcuni fra i formati di fuoribordo più diffusi sul mercato, ancora una volta offriamo il massimo in termini di innovazione e prestazioni che ispirano fiducia in ogni proprietario di Evinrude che ama trascorrere la vita sull’acqua”.

Evinrude ora integra tecnologie avanzate quali cambio e acceleratore digitale, sistema di controllo iTrim, strumentazione digitale, pannelli con colori personalizzati e servosterzo dinamico iSteer opzionale per i fuoribordo da 115 H.O. a 300 cavalli. Evinrude ha inoltre creato un nuovo look and feel per l’anno di produzione 2020. Tutti i motori E-TEC G2 presenteranno una nuova grafica premium e offriranno ai proprietari la possibilità di scegliere fra telaio bianco o grigio ardesia e fra due nuove eliche. Inoltre, i modelli da 115 H.O. e 140 HP saranno disponibili con indicatori e controlli premium nonché con la barra opzionale che offre Touch Troll e comandi di assetto, LED per diagnostica di base e connessione NMEA per integrazione con indicatori esterni e accessori.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Giugno 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora