Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Green Card per gli Usa oggi è più facile

TORINO – Il programma EB-5 degli Stati Uniti nasce nel 1990 per incentivare l’investimento di capitali stranieri sul territorio americano e creare posti di lavoro a fronte della concessione della residenza per l’investitore e la sua famiglia. Oggi in Italia questa opportunità diventa più percorribile grazie all’attività di una nuova società con sede a Torino, EB-5 Italy, che nasce per affiancare gli investitori interessati offrendo accesso a tutte le informazioni necessarie, consulenza, servizi dedicati e assistenza per permettere di valutare, intraprendere e gestire il proprio progetto di trasferimento negli USA.

[hidepost]

La proposta lanciata da EB-5 Italy è un investimento nel progetto immobiliare “The View” situato alle porte di New York e realizzato in collaborazione con il partner Forte Real Estate Develpment. The View contribuirà a riqualificare e rivitalizzare l’area di Lincoln Boulevard 220-223 (Middlex, New Jersey) trasformando alcune proprietà immobiliari attualmente vacanti o sottoutilizzate in moderne unità abitative e spazi commerciali. Il valore complessivo del progetto è di 60 milioni di euro e il valore di ingresso per l’investitore è di 500.000 euro, pari alla metà della soglia minima generalmente richiesta per le iniziative che rientrano nel programma EB-5 degli Usa.

“Il programma EB-5 è una grande opportunità pressoché sconosciuta in Italia – dichiara Fabio Di Prima, Presidente EB-5 Italy – Il progetto The View creerà 317 posti di lavoro e rappresenta quindi la certezza di accedere alla green card.”

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Maggio 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora