Confindustria La Spezia su “Stati generali dell’economia”
LA SPEZIA – Giovedì scorso nell’Auditorium dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale per la prima volta nella provincia i maggiori esponenti del mondo delle istituzioni, dell’impresa e del lavoro, dell’economia e delle parti sociali, si sono trovati insieme ad analizzare prospettive e necessità del territorio. Ha chiuso i lavori, Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.
L’iniziativa, che si focalizzerà su alcune specifiche “Aree Tematiche” di maggiore interesse per il territorio, si articola in due incontri che segneranno due diverse “Fasi Operative”.
[hidepost]
Il primo incontro pubblico, 1° Fase Operativa, è stato dedicato ad un confronto tra operatori economici, stakeholder e parti sociali maggiormente rappresentativi nell’ambito delle specifiche aree tematiche.
Gli interventi dei relatori coinvolti hanno l’obiettivo di fare emergere pragmaticamente considerazioni, problematiche, riflessioni e spunti finalizzati a contribuire ad un più utile ed efficace sviluppo del relativo settore economico di riferimento.
Nel secondo appuntamento, 2° Fase Operativa, che indicativamente sarà realizzato nel prossimo autunno, saranno invece esposte ad un dibattito generale, alcune delle proposte, tesi, strategie scaturite dall’analisi delle argomentazioni emerse nella prima Fase.
[/hidepost]