Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Evoluzioni e scenari logistici tra dinamiche globali e territoriali”

Nella foto: Nereo Marcucci

NAPOLI – L’appuntamento è per domani, giovedì 28 alle ore 10.30 al Museo Ferroviario di Pietrarsa dove si terrà la presentazione pubblica di CONFETRA CAMPANIA. La manifestazione “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali” è organizzata in collaborazione con il Coordinamento per il Mezzogiorno di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica e con il patrocinio dell’Interporto Sud Europa.

L’apertura dell’interessante convegno sulle criticità della logistica, sulle infrastrutture territoriali e sulla mobilità sostenibile delle merci è affidata al presidente Confetra, Nereo Marcucci.

[hidepost]

Seguirà la tavola rotonda, moderata dal presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, a cui parteciperà tra gli altri Ermanno Giamberini – presidente Confetra Campania, Pietro Spirito – presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale, Ennio Cascetta – amministratore RAM-MIT.

Concluderà l’evento il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

PROGRAMMA: “Evoluzioni e scenari della logistica tra dinamiche globali e vocazioni territoriali”. Museo Ferroviario di Pietrarsa – Giovedì, 28 marzo 2019 ore 10.30.

Saluti di Indirizzo: Nereo Marcucci, presidente Confetra; Silvia Moretto, presidente Fedespedi; Stefania Pezzetti, presidente Fedit.

Relazione Introduttiva: Ermanno Giamberini, presidente Confetra Campania.

Tavola Rotonda: Domenico De Crescenzo – coordinatore Confetra Mezzogiorno; Pietro Spirito – presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centrale; Ennio Cascetta – amministratore Unico RAM MIT; Alessandro Panaro – responsabile SRM Dipartimento Economia Marittima; Giancarlo Cangiano – direttore marketing e comunicazione Interporto Sud Europa.

Modera: Ottavio Lucarelli – presidente Ordine dei Giornalisti Campani.

Conclusioni: Vincenzo De Luca – presidente Regione Campania.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Marzo 2019

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora