“Spirito di Stella” a Cala de’ Medici
ROSIGNANO – Anche quest’anno, da lunedì scorso al 9 settembre, fa tappa presso il porto turistico Marina Cala de’ Medici il catamarano Lo Spirito di Stella, primo catamarano al mondo completamente accessibile, salpato da Lignano Sabbiadoro lo scorso 28 aprile e che sta attualmente effettuando un “doppio Giro d’Italia” che lo porterà con le sue 15 tappe a toccare tutte le coste d’Italia permettendo a persone con ogni tipo di disabilità di vivere il mare.
Come lo scorso anno, Marina Cala de’ Medici ha appoggiato con entusiasmo questo progetto, che promuove i diritti delle persone con disabilità coinvolgendole in un’esperienza unica ed indimenticabile. Obiettivo dell’edizione 2018 di “WoW – Wheels on Waves” spiegare, (in)formare e divulgare i sette principi dello #Universal Design abbinandoli alla Convenzione delle Nazioni Unite dei Diritti delle Persone con Disabilità al fine di dare una forma all’inclusione sociale.
[hidepost]
Domani, giovedì 6 settembre alle ore 10 presso il porto è in programma un incontro che si terrà a bordo del catamarano Lo Spirito di Stella; occasione in cui si potrà non solo visitare il catamarano, un mezzo tradizionalmente inaccessibile, reso usufruibile, comodo e funzionale per le persone con disabilità, ma anche conoscere Andrea Stella e il bellissimo progetto “WoW – Wheels on Waves”. Alle ore 11 inoltre è prevista un’uscita in mare a bordo del catamarano.
[/hidepost]