Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Guido Grimaldi per l’ingresso di Casillo in ALIS

Guido Grimaldi

ROMA – “Sono particolarmente lieto di poter annunciare che da oggi ALIS può annoverare tra i propri associati un gruppo di spicco dell’economia italiana, quale il Gruppo Casillo, leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano”.

È lo stesso Guido Grimaldi, presidente dell’Associazione Logistica per l’Intermodalità Sostenibile, a voler dare notizia dell’importante adesione. 

[hidepost]

Pasquale Casillo, presidente dell’omonimo gruppo, che circa un mese fa fu tra i relatori alla convention di ALIS a Sorrento, ha avuto parole chiare e lusinghiere per illustrare i motivi dell’ingresso nell’associazione: “ALIS – ha detto Casillo – rappresenta l’associazionismo per come dovrebbe essere: integrato, sistemico, propositivo. Queste le ragioni della nostra adesione, certi di poter dare un apporto e di essere rappresentati in modo coerente, in un contesto in continua evoluzione e di crescente complessità”.

“Il Gruppo Casillo – afferma il presidente di ALIS Guido Grimaldi – è senza dubbio un market maker dell’intera filiera del grano, ma anche un importante riferimento nel settore della logistica, dove attraverso la Silos Granari della Sicilia, opera da protagonista attraverso i terminal portuali di Bari, Palermo, Catania, Ancona e Barletta. Certamente con il loro ingresso in ALIS, l’associazione aggiunge un importante tassello nella sua crescita e diventa sempre più un punto di riferimento indiscutibile per chi opera e lavora per lo sviluppo del trasporto intermodale nel Paese”.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Giugno 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora