Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Formazione e Assologistica due mesi per certificarsi

MILANO – La formazione, secondo Assologistica, deve essere “smart, pratica ed economica”. Da qui una serie di corsi presentata di recente secondo il seguente calendario.

Si parte il 7 giugno con il corso su come si diventa AEO (Operatore Economico Autorizzato), requisiti e procedure per ottenere la certificazione (Corso in collaborazione con Federchimica e Certiquality).

[hidepost]

11 giugno Le società cooperative: un valido partner nell’esternalizzazione delle attività logistiche (guida teorico-pratica circa l’opportunità di operare in regime di appalto con tali società). 13 giugno Controllo di gestione e logistica, connubio indispensabile per flussi efficienti e competitivi. 14 giugno – Workshop Customs decisions union system, tutela dei diritti e incertezze applicative. 20 giugno Le semplificazioni in dogana: valore, procedure autorizzate, compliance e AEO, regimi speciali, garanzie (Corso in collaborazione con Federchimica e Certiquality). 25 giugno Basi di contabilità e bilancio (Corso a cura di Asset Management – Gi Group). 27 giugno Contratto di logistica e outsourcing logistico, aspetti normativi e pratico-organizzativi. 28 giugno La convenzione Solas (Safety Of Life at Sea) e il VGM (Verified Gross Mass), recepimento nazionale e applicazione delle diverse circolari. 9 luglio Posizionamento e fissaggio del carico sui mezzi: cosa prevede la normativa e quali le procedure da seguire? (Corso in collaborazione con Federchimica e Certiquality). 11 luglio – Workshop Idee e soluzioni per esternalizzare le operazioni no core dell’operatore logistico (In collaborazione con The Adecco Group). 12 luglio – Workshop Supply chain: come e perché renderla 4.0. 18 luglio Time & priority management: gestire tempi e priorità per raggiungere i propri obiettivi nel modo più efficiente (Corso a cura di Asset Management – Gi Group).

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Giugno 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora