Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Propeller Club ad Ancona prima assemblea costitutiva

Andrea Morandi

ANCONA – L’International Propeller Club è sbarcato ufficialmente ad Ancona. Ieri, venerdì 6 aprile presso la Sala Marconi dell’Autorità di Sistema Portuale, si è svolta la prima assemblea per l’elezione del consiglio direttivo e a seguire il convegno L’Autorità di Sistema Portuale: sviluppi futuri e strategie competitive.

Obiettivo del convegno è stato di fornire nuovi spunti di riflessione sul ruolo delle Autorità di Sistema Portuale nate dalla riforma Delrio: una nuova prospettiva di cui è necessario cogliere rapidamente le opportunità e gli elementi di competitività.

[hidepost]

All’incontro ha preso parte anche Umberto Masucci, presidente Nazionale dell’International Propeller Club e figura di riferimento dello shipping italiano. Tra i relatori del Convegno, moderato da Franco Amatori (docente di Storia Economica presso l’Università Bocconi) Rodolfo Giampieri (presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale), Pietro Spirito (presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale) e Stefano Zunarelli (socio fondatore dello Studio Legale Associato Zunarelli).

“È ufficialmente nato il Propeller Club di Ancona, alla presenza del presidente Nazionale Umberto Masucci – ha dichiarato il neo presidente Andrea Morandi – Sono già numerose le professionalità che hanno scelto di associarsi al nostro Club, ma sono certo che molti altri aderiranno nei prossimi mesi: insieme lavoreremo per rendere sempre più forte e rappresentativa la voce del nostro porto”. Ed ha concluso: “ Il nuovo Club va ad unirsi agli altri 22 già esistenti in Italia, per un totale di oltre 1.400 soci attivi nel settore dello shipping e della logistica”.

[/hidepost]

Pubblicato il
7 Aprile 2018

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora