Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Immagini del “Silenzio Sommerso”

LIVORNO – Si intitola “Silenzio Sommerso”, come l’alluvione che è arrivata nel silenzio della notte del 10 settembre scorso provocando distruzione e morte, la mostra fotografica benefica aperta il 15 dicembre e in corso fino al 31 gennaio 2018 nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova.

In mostra ci sono 300 foto scattate dai livornesi che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa con lo scopo di ricordare e aiutare. Le fotografie in mostra che ritraggono momenti drammatici di distruzione ma anche di rinascita e collaborazione, sono infatti in vendita e possono essere acquistate con una offerta minima di 5 euro. Il ricavato della vendita delle foto, del catalogo che le raccoglie nonché l’ingresso alla mostra (ad offerta libera) sarà destinato a “Livorno nel cuore” il conto corrente predisposto dal Comune di Livorno in favore degli alluvionati.

“Silenzio Sommerso” nasce dal progetto di un gruppo di cittadini volontari livornesi (Matteo Dinelli, Laura Scatena, Paolo Migone, Paolo Ciriello, Luca Dal Canto, Serafino Fasulo, Marco Vitalizi e Riccardo Morelli) che dallo scorso ottobre hanno lanciato un invito alla città per prendere parte a questa collettiva benefica con lo scopo di costruire una memoria documentata della drammatica alluvione.

La mostra è visitabile il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Chiusa il 24 e 25 dicembre.

Pubblicato il
23 Dicembre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora