Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Assorimorchiatori per “Il Pescatore” di De Andrè

CESENA – Da venerdì a domenica scorsa a Cesena è andato in scena il Festival Internazionale del videoclip: un’occasione per presentare in anteprima mondiale il videoclip ufficiale de “Il Pescatore” di Fabrizio De André, realizzato con il contributo della S.E.R.S. di Ravenna e di Assorimorchiatori, l’associazione che da oltre 50 anni riunisce le società concessionarie del servizio di rimorchio in 25 porti italiani.

[hidepost]

I rimorchiatori della S.E.R.S. – Società Esercizio Rimorchi e Salvataggi, hanno fatto da sfondo per alcune parti del video curato dal regista Stefano Salvati e girato a luglio tra Ravenna e il porto di Marina di Ravenna.

“Sono molto soddisfatto, il video è molto bello e unico nel suo genere, oltre ad  evidenziare la magnificenza della città di Ravenna dà una idea di cosa sia un rimorchiatore e di quanto sia importante per la sicurezza nella manovra delle navi in porto”, ha dichiarato Luca Vitiello, presidente di Assorimorchiatori.

La proiezione de “Il Pescatore” si è svolta domenica alle ore 21.00, presso il Teatro Bonci all’interno della sezione “I capolavori immaginati”. E’ intervenuta Dori Ghezzi, moglie di De André e presidente della Fondazione De André.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Ottobre 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora