Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Gli Avvisatori dei porti italiani un servizio da salvaguardare

LIVORNO – La torre azzurra dell’Avvisatore marittimo della famiglia Moniga è stata protagonista anche questa estate del monitoraggio del movimento delle navi nel porto labronico. Puntuali ed esatti alla singola unità i rapporti sul traffico, comprese le specialità delle singole navi.

In tempi come gli attuali nei quali molti cambiamenti sono in corso sui servizi marittimi e portuali la garanzia della permanenza in essere degli avvisatori nei porti italiani è elemento fondamentale anche per la sicurezza, come testimoniano la Guardia Costiera e le Capitanerie.

[hidepost]

Qualche problema che si è posto in un paio di scali del sud di Italia (prima di tutto a Taranto) deve necessariamente essere risolto con la piena consapevolezza che il servizio dei locali Avvisatori è benemerito e indispensabile.

A.F.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Agosto 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora