Nuovo multipiano al Terminal Auro
SAVONA – E’ stato firmato la scorsa settimana, tra l’ADSP del Mar Ligure Occidentale e la società terminalistica Savona Terminal Auto Srl l’atto di sottomissione che precede di due mesi l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Multipiano che integra la struttura già in concessione e prevede la sistemazione delle aree scoperte a cornice.
Oltre 9 milioni di euro l’investimento a carico di Savona Terminal Auto per la costruzione del parcheggio a più piani, indispensabile per far fronte alla maggiore operatività richiesta al terminal a fronte dell’aumento dei traffici del settore Ro-Ro nell’area portuale savonese.
[hidepost]
L’atto è propedeutico alla stipula del contratto di concessione che comprenderà i predetti investimenti unitamente all’esistente deposito multipiano e alle aree attualmente oggetto di licenze di concessione demaniale, in quanto costituenti un unico terminal (scadenza della concessione 7 febbraio 2041).
Savona Terminal Auto s.r.l. è una delle maggiori società terminaliste presenti nel bacino portuale di Savona, titolare di autorizzazione ai sensi dell’articolo 16 della legge 84/1994 per lo svolgimento di operazioni portuali consistenti in carico, scarico, trasbordo, deposito, movimento, assistenza in genere agli autoveicoli e rotabili compresa l’attività di Ro-Ro-Pax.
[/hidepost]