Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

CAM2 a Lamiera con la gamma Laser

GRUGLIASCO (TO) – CAM2® (filiale italiana del gruppo Faro, quotato al NASDAQ: FARO) sarà tra le aziende presenti alla prossima edizione di Lamiera, che si tiene da oggi al 20 maggio a fieramilano Rho. Presso il Padiglione 15 – Stand G37, CAM2 espone la gamma Laser Tracker e ScanArm, ideali per eseguire misurazioni e analisi dimensionali ad alta precisione.

[hidepost]

CAM2 ha recentemente ampliato la famiglia di Laser Tracker con i nuovi CAM2 VantageS e VantageE, che definiscono un nuovo standard di portabilità, robustezza e qualità e offrono la più avanzata tecnologia di misurazione. Ideali per diversi settori, tra cui la lavorazione di metalli, i nuovi Laser Tracker Vantage sono progettati rispettivamente per le misurazioni fino a 80 e 25 metri e sono dotati di batterie sostituibili a caldo, che eliminano la necessità di alimentazione, cablaggi AC e un Wi-Fi di livello industriale per una comunicazione affidabile in modalità wireless. Inoltre, la nuova piattaforma CAM2 Laser Tracker Vantage è la prima a utilizzare il CAM2 RemoteControls™ (con brevetto in corso) per il controllo avanzato del sistema mediante smartphone o tablet.

Oltre ai nuovi Laser Tracker Vantage, CAM2 presenta i bracci di scansione CAM2 Arm e CAM2 ScanArm, che rispondono alle esigenze di diversi settori industriali (aerospace, automotive, lavorazione metalli, produzione di stampi e utensil) e sono ideali per l’analisi dimensionale e il controllo qualità in diverse applicazioni. Inoltre, particolare attenzione verrà dedicata all’innovativa soluzione brevettata CAM2 TrackArm Super 6DoF (gradi di libertà), che consente la collaborazione con un Tracker Vantage e uno o più CAM2 ScanArm® per creare una soluzione di misurazione 3D integrata in un singolo sistema di coordinate.

“Da oltre 30 anni, investiamo in attività di Ricerca&Sviluppo per offrire ai nostri clienti il meglio della tecnologia e rispondere alle loro esigenze specifiche. La partecipazione a fiere internazionali, come Lamiera, rappresenta sicuramente un momento molto importante di confronto con i nostri clienti per lavorare insieme e ottenere soluzioni efficienti, capaci di ottimizzare i flussi di lavoro”, ha dichiarato Antonio Maione, Regional Sales Manager di CAM2.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Maggio 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora