Conclusa la seconda asta per la Olt
LIVORNO – Si è conclusa positivamente la procedura per il conferimento della capacità per il servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio relativa ai mesi di giugno e luglio per l’Anno Termico in corso. Si è trattato di una seconda asta che ha fatto seguito a quella conclusasi lo scorso 6 marzo 2017.
Anche questa seconda gara avviata dalla società OLT Offshore LNG Toscana ha registrato un importante riscontro; sono pervenute offerte da parte di nove società diverse ed è stato possibile allocare 5 slots, tre a giugno e due a luglio, per una capacità pari a 700 mila metri cubi liquidi che verranno rigassificati e iniettati nel sistema degli stoccaggi di Stogit.
[hidepost]
Tutti gli slot sono soggetti a conferma da parte dei soggetti aggiudicatari, così come indicato nella Procedura.
Che cosa prevede il servizio
Il servizio prevede che siano resi disponibili da Stogit all’Utente, quantitativi di gas equivalenti al GNL consegnato, dedotti consumi e perdite, entro il termine del mese successivo alla discarica dallo stoccaggio.
La procedura di allocazione della capacità per il servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio è stata definita in conformità con quanto stabilito dall’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) con la Deliberazione 6/2017/R/GAS pubblicata in data 12 Gennaio 2017 e successiva Deliberazione 64/2017/R/GAS del 16 febbraio 2017.
[/hidepost]