Cambio al vertice delle Capitanerie Guardia Costiera
ROMA – Cambio della guardia al comando generale delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera dove l’ammiraglio ispettore Ilarione Dell’Anna, attuale comandante in seconda in linea gerarchica dopo il comandante in capo ammiraglio ispettore Vincenzo Melone, va in pensione per limiti di età e viene sostituito dal parigrado ammiraglio ispettore Giovanni de Tullio.[hidepost]
Il passaggio di consegne, con una breve cerimonia di saluto da parte di Dell’Anna al personale del comando generale, avrà luogo domani, giovedì 23 febbraio. Ilarione Dell’Anna ha coperto ultimamente il comando del 1º reparto al comando generale, dopo una lunga carriera che l’ha portato a comandare alcune delle più importanti direzioni marittime nazionali, tra cui quella della Toscana con il comando della Capitaneria di Livorno.
Giovanni de Tullio aveva di recente assunto il comando dei 1º reparto, dopo aver comandato il porto di Bari e la relativa direzione marittima.
Ai due alti ufficiali, entrambi amici e apprezzati interlocutori del nostro giornale, gli auguri personali e de “La Gazzetta Marittima”.
[/hidepost]