Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Confcommercio tra esperti UE su Blue Economy

BRUXELLES – La Commissione Europea ha pubblicato la lista dei Membri dell’Expert Group on “Skills and Career development in the Blue Economy” nella pagina del suo sito, dedicata al Registro dei gruppi di esperti.
[hidepost]Confcommercio Imprese per l’Italia esprime la propria soddisfazione nell’apprendere che è l’unica Confederazione fra le tre realtà italiane che hanno passato la selezione. Il gruppo di esperti, istituito dalla Commissione Europea, lavorerà per i prossimi tre anni.
La Confederazione, d’intesa con Conftrasporto, ha candidato il proprio rappresentante, il policy advisor Stefano Spennati.
Il gruppo di esperti, come recita la nota presente nel sito della Commissione Europea, supporterà il lavoro di policy della Direzione Generale MARE, per lo sviluppo delle strategie legate alle competenze nel settore marittimo.
Ai membri del gruppo sarà richiesto di condividere informazioni e di prevedere contributi al lavoro della Commissione Europea.
Fra i temi trattati, il trasporto marittimo, la costruzione di navi, il turismo, l’ocean energy, l’acquacoltura, la pesca e le biotecnologie marine.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Gennaio 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora