Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Cala de’ Medici riparte Agorà

Il “salotto del porto” è prodotto dallo Yacht Club del presidente ammiraglio Stefano Porciani

ROSIGNANO – Ieri, venerdì 11 novembre alle 21.30 con “Armunia, venti anni e poi?” a Marina Cala de’ Medici ha preso il via la nuova stagione di Agorà, il salotto del porto organizzato e prodotto da Yacht Club Cala de’ Medici, presidente l’ammiraglio Stefano Porciani, location la sala Mistral al primo piano della torre direzionale di Marina Cala de’ Medici, direttore e amministratore delegato Matteo Ratti. La direzione artistica e la conduzione sono firmate dalla giornalista Cinzia Gorla.
[hidepost]Protagonisti della prima serata di Agorà per Armunia Associazione il presidente Vincenzo Brogi e i condirettori artistici Angela Fumarola e Fabio Masi, per Armunia Fondazione l’amministratore unico Sergio Volterrani. Con loro il presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, fino all’estate 2015 presidente di Armunia Associazione e attuale presidente del consiglio di indirizzo di Armunia Fondazione.
Armunia, nata nel 1996, vero e proprio presidio culturale del territorio con sede a Castello Pasquini, Castiglioncello, ha contrassegnato in questi venti anni i palcoscenici internazionali con la grande danza e il teatro di ricerca. Tra i primi progetti nazionali per le residenze artistiche, proprio recentemente la Regione Toscana ad Armunia ha rinnovato il contributo triennale nell’ambito della linea d’azione “Sostegno e promozione dei progetti di residenza artistica e culturale finalizzati alla diffusione della cultura delle arti dello spettacolo dal vivo”. Ma Armunia ha un futuro tutto da scrivere. E’ la prima volta in venti anni che Armunia è stata protagonista di un appuntamento pubblico in un contesto non istituzionale. La serata, come nella formula di Agorà, è stata ad ingresso libero ed è accompagnata dalla convivialità di un buon bicchiere di vino che per “Armunia venti anni e poi” è stato messo a disposizione da un produttore locale di primissimo piano, Fulvio Martini, con il suo Fortulla, Casale del Mare, Castiglioncello.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Novembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora