Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Nuovo distributore LNG a Gera Lario in Valtellina

Interessa le province di Sondrio, Lecco e Como

COMO – La rete italiana dei distributori stradali di LNG cresce. Lunedì prossimo 7 ottobre alle 16 avrà luogo l’inaugurazione del distributore di metano liquido per autotrazione relativo al progetto LNG “Valtellina Logistica Sostenibile” che si terrà a Gera Lario, via Trivio di Fuentes 3 (Lat. 46’1449 – Lon. 9,4111 – SS36 uscita Colico). Tra gli ospiti, è prevista la presenza di Pierre Lahutte (presidente Iveco) e Stefano Agostini (presidente Sanpellegrino).
Il distributore di Gera Lario è un distributore unico in tutto il panorama nazionale: è il quarto distributore aperto in Italia atto all’erogazione di metano liquido ed il primo in Lombardia; è il primo distributore nato specificatamente per fornire metano liquido ed è il primo in Italia a farlo totalmente in self-service.
[hidepost]Il distributore rappresenta un tassello fondamentale – sottolinea LNG Valtellina, Gruppo Maganetti – dell’ambizioso progetto di sviluppare la sostenibilità del traffico pesante, facendo della provincia di Sondrio esempio di filiera logistica ambientalmente sostenibile e dimostrando la possibilità di sviluppare l’economia locale tutelando le due principali risorse di questa terra ricca di suggestione: la salute di chi ci vive e l’ambiente. Grazie al nuovo distributore di Gera Lario tutta la provincia di Sondrio e parte di quelle di Lecco e Como possono adottare questa tecnologia, aprendo le porte ad un sistema di trasporto merci e persone all’avanguardia.
Il programma della giornata è il seguente: ore 16 – visita al distributore in via Trivio di Fuentes 3, Gera Lario (CO) (SS36 uscita Colico, Lat. 46’1449 – Lon. 9,4111); ore 16.30 – inaugurazione del distributore; ore 17.00 – breve convegno presso ATL – Iveco a Colico, via Al Confine 5 (LC). Segue buffet in collaborazione con il progetto territoriale VITA (Valtellina in Tavola).

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Novembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora