Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Il Navimeteo Award su “La Signora del Vento”

Un riconoscimento dai “Master” – I servizi alla navigazione

Una tromba marina sottocosta in Liguria.

GENOVA – Sabato scorso, a bordo del veliero “La Signora del Vento”, ormeggiata a Genova (Marina Genova Resort, banchina Y), è stato assegnato all’Associazione ItalianYachtMasters, il “Navimeteo Marine Observer Award 2016”. Nel corso dell’evento si è parlato di meteorologia marina e Navimeteo ha aggiornato i presenti (giornalisti e professionisti del mare) sulle innovazioni del settore.
Il premio rappresenta un simbolico riconoscimento ai comandanti delle navi e degli yachts, per le preziosissime osservazioni di bordo comunicate ai previsori Navimeteo nel corso delle loro navigazioni sulle rotte del Mediterraneo e attraverso gli oceani.
[hidepost]Navimeteo fornisce i propri servizi di “ship routing”, 24 ore su 24 e su scala globale, a circa 400 unità tra imbarcazioni d’altura, super-yachts e navi da Crociera.
L’Associazione ItalianYachtMasters, presieduta dal comandante Gino Battaglia, riunisce una sessantina di capitani al comando degli yachts più prestigiosi del mondo.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Settembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora