Agorà, seconda serata su turismo, sport e cultura
Una platea di operatori, amministratori e appassionati di mare – “Un Comune tra sogno e realtà”
ROSIGNANO – Dopo il successo di “Ragazze eccellenti” che ha registrato il tutto esaurito per il debutto di “Agorà” con il porto stracolmo ovunque di un pubblico molto partecipe e caloroso autore di applausi a scena aperta a ripetizione per Alice Antonelli, space ambassador, Barbara Mazzolai, scienziato, Giulia Quintavalle, campionessa olimpica, e il sindaco Sandra Scarpellini, ieri venerdì 16 a Marina Cala de’ Medici si è parlato di “Turismo sport cultura – Un Comune tra sogno e realtà”.
Protagonisti Alessandro Franchi, presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo, e Licia Montagnani, assessore comunale turismo, sport, cultura, commercio, agricoltura.
[hidepost]Con loro Massimo Faverzani, imprenditore, nuovo proprietario dello storico cinema di Castiglioncello che ha visto sotto i riflettori Mastroianni, Sordi e tutta la Dolce Vita che ha reso celebre Castiglioncello negli anni Sessanta veicolando il turismo dell’intero territorio. E’ stata una serata aperta non solo a tutto il pubblico che potrà interagire con gli ospiti com’è nello stile di “Agorà”, ma anche a una platea di operatori dei settori turismo, sport, cultura. Tra gli altri ha partecipato Armunia, associazione presieduta da Vincenzo Brogi, direttori Angela Fumarola e Fabio Masi, e fondazione con amministratore unico Sergio Volterrani (Armunia si occupa dal 1996 di organizzazione e gestione delle attività di spettacolo); Terre di Rosignano presieduta da Enrico Colombaioni, neonata associazione che unisce le strutture ricettive, alberghi e agriturismo; Agenzia dello Sport Rosignano presieduta da Massimo Garzelli, la prima della provincia di Livorno, di cui fanno parte le associazioni sportive. Presenti le associazioni turistiche Pro Loco, i Centri commerciali naturali e le associazioni di categoria, gli stabilimenti balneari e molti appassionati di mare.
“Agorà”, novità assoluta a livello nazionale, è la prima produzione di una rassegna di serate – salotto autofinanziata da un porto turistico italiano, nell’ottica di un porto che si apre al territorio tutto l’anno col concetto più antico di piazza luogo di incontro e confronto.
[/hidepost]