Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Intergroup ad altissimo potenziale

LONDRA – Intergroup è stata selezionata dalla London Stock Exchange (che a seguito della fusione controlla dal 2007 anche il 100% di Borsa Italiana) tra le 1.000 piccole e medie imprese Europee a più alto potenziale per il futuro dell’economia europea.
[hidepost]Lo studio, presentato a Bruxelles il 15 Giugno 2016, ha avuto il sostegno della Commissione europea e delle principali autorità del parlamento europeo. Un riconoscimento che premia la dinamicità ed il lavoro dell’azienda di logistica integrata, nata nel 1986 e oggi presente in 4 terminal portuali italiani e 14 piattaforme intermodali oltre che nel settore del trading di commodities.
Per entrare a far parte di queste 1.000 companies to inspire Europe, “le aziende, presenti in settori strategici e ad alto potenziale per l’economia, non solo hanno dimostrato una significativa crescita del fatturato negli ultimi 3 anni ed una crescita a doppia cifra della forza lavoro impiegata, ma hanno anche ottenuto delle performance superiori a quelle dei concorrenti del loro Paese”.
L’obiettivo del report è quello di evidenziare “l’importanza delle imprese ad alto potenziale per il futuro dell’economia europea ed il supporto di cui queste hanno bisogno. Molte iniziative necessarie: dalla riduzione della burocrazia, ad un’efficace promozione mediatica e soprattutto l’accesso a forme di finanziamento a lungo termine che a supporto della crescita, tutti obiettivi chiave dell’ambizioso piano della Capital Market Unions della UE”, dichiara Xavier Rolet CEO del London Stock Exchange.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Luglio 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora