Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La Capitaneria di Porto di Ancona ferma il cargo “Ocean Glory”

Gravi carenze in particolare nell’impianto radio non funzionante e non riparabile

ANCONA – Nell’ambito delle attività di controllo a bordo delle navi che approdano nel porto, la motonave “Ocean Glory”, di bandiera liberiana, con a bordo 25 membri d’equipaggio, è stata “detenuta” dagli ispettori della Capitaneria di Porto per gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione.
L’unità, ormeggiata alla banchina 26, in fase di scaricazione di brucite, è stata sottoposta ad approfondita ispezione (Expanded Inspection) al termine della quale sono state riscontrate alcune deficienze che ne inficiano la sicurezza.
[hidepost]La più grave riguarda l’avaria dell’apparato radio (VHF – onde metriche) non riparabile e quindi da sostituire.
L’unità rimarrà “detenuta” nel porto di Ancona fino alla sostituzione dell’apparato radio in avaria con altro funzionante e collaudato, solo allora potrà riprendere il mare rispettando gli standard internazionali richiesti a garanzia dei lavoratori marittimi, della tutela dell’ambiente marino e più in generale della sicurezza della navigazione”.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Luglio 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora